ottobre 10, 2010

SOGGETTI IN POSA: STAR COMODI!

Se avete un soggetto da fotografare, spesso può succedere che si possa sentire a disagio davanti all’obiettivo. Vuoi per l’emozione o magari per la poca esperienza, un soggetto che si sente goffo non rende mai come potrebbe. Questo avviene in particolare quando il modello/a sta in piedi.

Stare in piedi da soli in un uno spazio più o meno vuoto, infatti, fa sentire indifesi..e quindi quale potrebbe essere la soluzione per avviare a questo problema?

Photo credit: darnok from morguefile.com
Far sedere i modelli!

La posizione seduta, rende più sicuri. Certo, questa posizione potrebbe creare problemi a voi, dato che dovrete scattare da una posizione più bassa.

Un altro modo, oltre la seduta, è porre davanti al modello un oggetto (non troppo impegnativo, perché l’attenzione deve essere indirizzata sul soggetto), ad esempio un tavolino di posa.

Avere un tavolino che nasconda le gambe, rende notevolmente più sicura la persona, anche perché, quando ci si sente minacciati o in imbarazzo, le parti del corpo che tendono  a mostrare il nostro stato d’animo sono proprio le gambe!
BlogItalia - La directory italiana dei blog